Scegli l'ENERGIA che fa per TE!

Le responsabilità lavorative ti stressano, dormi male e sei sempre teso come una corda? MGK Vis ha la soluzione giusta per te

“Lavoro, lavoro, e ancora lavoro… una lunghissima giornata fitta di impegni e di responsabilità, così alla sera torno a casa e non riesco a fare altro che crollare sul divano. Lo stress mi divora e la mia vita privata ne risente. Che fare?”

Il manager stressato, che esce di casa al mattino presto e rientra la sera tardi, giusto in tempo per una cena frettolosa, un po’ di relax sul divano e un sonno spesso difficoltoso, certamente troppo breve per essere davvero ristoratore…  è solo un cliché di stampo cinematografico, o una figura a voi molto familiare? Quanti uomini tra i 30 e 50 anni, nel pieno dell’attività lavorativa, magari di successo, si ritrovano a dover fare i conti con la fatica fisica e mentale che tanto impegno comporta? Non solo le professioni che prevedono un grande sforzo muscolare sono infatti stressanti, anche quelle “da scrivania”, dove, però, ci siano tanti problemi da risolvere ogni giorno, un team da dirigere, progetti da presentare in poco tempo, rischiano di esaurire le forze anche della persona più forte e sana.

Infatti con il termine stress noi indichiamo una generica condizione di tensione psico-fisica costante che non riesce a trovare tregua, ben rappresentata dall’immagine della “corda tesa”. Le conseguenze le conosciamo bene: senso di ansia e di oppressione, insonnia, pensieri assillanti che freneticamente invadono il cervello, incapacità a rilassarsi, irritabilità e malesseri fisici di varia natura che possono andare dalla gastrite nervosa fino ai disturbi cutanei. Ma un uomo che abbia una vita così densa e che la ami proprio così com’è, come può evitare di trascurare la propria salute e le persone care, come una partner o persino i propri figli, e trovare sempre le energie giuste da dedicare loro?

Per gestire vita privata e familiare, e impegni lavorativi, infatti, ci vuole “un fisico bestiale”, una salute di ferro, un livello energetico sempre al top. Solo in questo modo un uomo che ricopra ruoli di responsabilità, e allo stesso tempo non voglia rinunciare a d occuparsi della propria famiglia, ad uscire con gli amici o a fare della sana attività fisica, può davvero godersi la vita in ogni suo aspetto, con pienezza e senza quella sgradevole sensazione di stare “perdendosi qualcosa”. Un’alimentazione equilibrata e nutriente, qualche esercizio anti stress, magari un po’ di meditazione al mattino prima di colazione e, se necessario, un supporto energetico naturale sotto forma di supplemento a base di vitamine e sali minerali, possono aiutare anche il lavoratore più stressato a ritrovare il piacere di controllare la propria vita in tutti i suoi aspetti, professionali e non.

Fai il check-up della tua energia

MG.KVIS Program

MG.K Vis Program

Partecipa all' MGK Vis Program per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per mantenere e migliorare la tua vitalità quotidiana.

Anni Cm Kg