Scegli l'ENERGIA che fa per TE!

Super nonno o sempre stanco e acciaccato? Con MGK Vis riscopri il piacere di sentirti al top, con 20 anni di meno e tanta energia in più

“Adoro i miei nipotini, ma star loro dietro mi distrugge, una semplice camminata mi toglie il fiato e di viaggiare proprio non se ne parla. Non sono vecchio ma così mi sento. Mi devo rassegnare?”

I nonni di una volta non esistono più. A partire da “nonno Libero”, è difficile che un over 65, dotato o meno di nipoti, sia ormai considerato anziano o, peggio ancora, “vecchio”. Non si può fare un accostamento con le generazioni di un tempo perché le condizioni di vita sono completamente cambiate, la salute è migliorata e le aspettative di vita odierne sono a dir poco lusinghiere. Si “campa” a lungo e lo si fa bene, godendosi anche la penultima fase della vita con l’entusiasmo della gioventù e l’energia della maturità. Basta farsi un giro per le strade delle nostre città, affacciarsi in un cinema o a teatro, o consultare la lista dei passeggeri per viaggi verso destinazioni esotiche o mete d’arte, per accorgersi di quanto sia massiccia la presenza di over 65 che del dinamismo hanno fatto il proprio slogan di vita.

Uomini affascinanti, a cui l’età ha solo aggiunto autorevolezza e personalità, professionisti in grado di sostenere impegni che metterebbero in crisi colleghi ben più giovani, o pensionati che certo non trascorrono il loro tempo libero sul divano a guardare la tv. La terza età offre moltissimo ad un uomo in termini di possibilità e di emozioni. E’ il momento per fare (finalmente), quel viaggio sempre sognato e rimandato, per riprendere o incominciare nuovi hobby, per frequentare circoli, palestre, associazioni, per recuperare amicizie e intrecciarne di nuove, per vivere l’intimità con la propria partner in modo più consapevole e fantasioso.

E’ anche, certo, il momento per fare il nonno, ma in modo dinamico, in modo propositivo! Gite in bicicletta, passeggiate, escursioni e giri “turistici” in città per far da cicerone, concerti e “scappate” in trattoria, tutte queste sono attività che un nonno in piena forma fa senza alcuna difficoltà, diventando per i suoi nipoti una guida ma soprattutto una figura associata a “cose da fare”, divertenti e istruttive. Quanti over 65 conosciamo così? O magari siamo proprio noi il perfetto nonno sprint! Oppure… ci sentiamo già vecchi e stanchi, e ai nostri nipoti, al massimo, possiamo leggere una fiaba? Siamo fiacchi, con la memoria che fa cilecca, ripetiamo sempre le stesse cose annoiando noi stessi e gli altri, ci muoviamo il meno possibile e le fiction televisive sono la nostra “droga”? Ebbene, fosse anche così, si tratta di una condizione reversibile.

Facilmente potremmo appurare che la nostra debolezza è solo dovuta ad una alimentazione inadeguata, al fatto che beviamo poca a acqua (disidratando corpo e cervello) e ci priviamo di tutte quelle preziose sostanze nutritive indispensabili per mantenere alto il nostro livello energetico ed efficiente la mente, come vitamine, inerali e fibre. Se ci sentiamo più vecchi della nostra età, corriamo subito ai ripari ripristinando le condizioni ottimali di benessere, facciamo un bel check up e anche un salto in farmacia: reparto supplementi  energetici e integratori. Senza dubbio troveremo il prodotto giusto per noi!

Fai il check-up della tua energia

MG.KVIS Program

MG.K Vis Program

Partecipa all' MGK Vis Program per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per mantenere e migliorare la tua vitalità quotidiana.

Anni Cm Kg