Scegli l'ENERGIA che fa per TE!

Sport, studio e uscite con gli amici esauriscono tutta la tua energia? Scopri come ricaricare le batterie con MGK Vis

“Studio, palestra, uscite con gli amici, la partita di calcetto, l’appuntamento con la mia ragazza… a volte mi sembra di non riuscire a tenere dietro a tutti i miei impegni, eppure ho solo 20 anni!”

A 20 anni tutto sembra possibile, si ha il mondo ai propri piedi e l’energia per fare mille cose, per seguire le proprie passioni, uscire con gli amici, praticare sport intensi e studiare con profitto.
Il lavoro? Non impedisce certo le partite di calcetto con gli amici, le romantiche uscite con la ragazza, il pub e la discoteca il fine settimana o la palestra anche tutti i giorni.

Del resto, ad un ventenne non manca di sicuro l’energia per stare dietro alle sue dieci vite, semmai, la giornata dovrebbe essere ben più lunga delle solite 24 ore!
Ti alzi con la grinta giusta per affrontare il nuovo giorno, sicuro di tornare a letto solo dopo aver assaporato fino in fondo ogni singolo attimo, ogni emozione.

Giornate intense, punteggiate da mille impegni, come è giusto che sia a 20 anni. Peccato che non sempre il corpo stia dietro alla volontà… Che accade se ti senti fiacco, se hai sempre sonno, se basta una notte “brava” per metterti k.o., se dopo un semplice allenamento sei già spompato e senza fiato, se sei soggetto a crampi muscolari e sei poco tonico?

Accade che hai due possibilità: rallentare i ritmi, oppure innalzare il tuo livello energetico.
Un’alimentazione inadeguata, con un insufficiente apporto vitaminico e di sali minerali, la tendenza alla pressione bassa, magari di origine ereditaria, così come lo stress eccessivo, possono compromettere la vitalità anche di un ragazzo perfettamente sano, e “costringerlo” a limitare il proprio stile di vita.

Eppure questa non deve essere l’unica soluzione possibile, nessun 20enne dotato di buona costituzione dovrebbe sentirsi troppo stanco per fare le cose che ama, per praticare gli sport preferiti e per vivere appieno la sua età.

Ecco perché è importante non lasciarsi andare, non trascurare i sintomi di debolezza e spossatezza, ma valutare, magari consultando il proprio medico, se a fronte del deficit energetico non vi sia qualche carenza nutrizionale da integrare.

Non solo il corpo può avere problemi a reggere un ritmo frenetico, anche la mente, e anche a 20 anni, può non essere pronta e vigile come ci si attenderebbe nel pieno della gioventù. Prendere dei provvedimenti subito non significa che si è deboli, ma al contrario, che si è tanto intelligenti da capire quando c’è bisogno di un aiuto in più.

Fai il check-up della tua energia

MG.KVIS Program

MG.K Vis Program

Partecipa all' MGK Vis Program per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per mantenere e migliorare la tua vitalità quotidiana.

Anni Cm Kg