Scegli l'ENERGIA che fa per TE!

Che stress lo stress! Ritmi di vita frenetici, lavoro e preoccupazioni ci buttano giu'? Con MGK Vis possiamo tornare in pista con grinta

Non sempre siamo pronti ad affrontare i mille problemi della vita moderna: ma la soluzione non manca!

Stress è una parola un po’ abusata, la utilizziamo per indicare una serie di condizioni fisiche o mentali che comportino una certa forma di esaurimento, di fatica. In realtà questo termine ha un significato ben preciso, individua uno stato ormai sempre più comune tra gli esseri umani adulti (talvolta anche minori). Questa condizione è quella della tensione, che non si alterna a fasi di rilassamento, come sarebbe naturale, ma si mantiene costante.

Convivere con lo stress, imparare a farlo, è diventato conditio sine qua non dell’uomo post moderno, ma  per resistere alla trazione, dobbiamo necessariamente rinforzare il corpo e la mente e trovare i modi per rilassarci anche quando sembra che non esistano motivi per farlo. Uno sforzo così grande può infatti mettere a repentaglio la nostra salute e sicuramente compromettere la qualità della vita e dei nostri rapporti sociali e affettivi. Infatti la gestione di lunghi periodi si stress può avvenire solo se possiamo contare su un alto livello di energia, se le nostre funzioni vitali sono perfette, se il nostro cervello riesce a trovare soluzioni per ogni situazione, se non “va in tilt”.

Tutti noi abbiamo presenti momenti della vita in cui ci siamo sentiti così, in grado di reggere qualunque peso, di risolvere qualunque problema, di gestire ogni aspetto, anche il più complicato, della nostra esistenza. Sono periodi d’oro, in cui le forze ci supportano e nulla sembra in grado di abbatterci. Peccato che non sempre possiamo contare su questo stato di grazia. Talvolta ci troviamo a dover affrontare pesanti stress fisici ed emotivi, problemi di natura professionale che ci sembrano insormontabili, oppure che ci piombano addosso quando non siamo fisicamente in grado di affrontarli.

In questi casi abbiamo diverse opzioni per reagire. Lasciarci andare (non consigliabile), far finta di nulla affermando in giro che “stiamo benissimo e abbiamo tutto sotto controllo” (sconsigliatissimo), oppure guardare in faccia la realtà accettando il fatto che siamo fragili e abbiamo bisogno di aiuto. La prima cosa da fare è rinforzare il fisico e aumentare il livello energetico, uno scopo che possiamo perseguire mangiando bene, cibi sani e nutrienti, ricchi di antiossidanti che mantengano in salute corpo e mente, e se necessario assumendo degli integratori alimentari a base di vitamine e sali minerali che ci diano quello sprint in più di cui abbiamo bisogno. In secondo luogo, impariamo a delegare, a prenderci i nostri spazi per un sano relax, a chiedere il supporto degli altri. Nessuno è indispensabile, neppure noi.

Fai il check-up della tua energia

MG.KVIS Program

MG.K Vis Program

Partecipa all' MGK Vis Program per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per mantenere e migliorare la tua vitalità quotidiana.

Anni Cm Kg