Scegli l'ENERGIA che fa per TE!

Sei un'energica mamma multitasking? Certo, ma che fatica stare dietro a lavoro, figli e marito! Scopri come MGK Vis ti aiuta a gestire tutti gli impegni

“Corro da casa al lavoro, porto mia figlia a scuola e di sera in palestra, ma devo anche fare la spesa, il bucato e cucinare! Alla sera sono distrutta e ben poco seducente. Che fare?”

Multitasking è ormai diventata una parola di uso comune, un termine mutuato dal linguaggio informatico che significa “multiprogrammazione”. Ma non è ai computer che noi attribuiamo questa qualità, bensì alle persone che hanno un ritmo di vita frenetico, che stanno dietro a mille attività. Proprio come le mamme postmoderne, super donne in grado di accudire amorevolmente i figli, svolgere una professione (magari ricoprendo ruoli di responsabilità), seguire la casa, e cercare, nel tempo rimasto, di prendersi cura di sé, di fare un po’ di attività fisica e di coltivare la propria femminilità. Impossibile? Non proprio, ma certo non semplice!

Mettiamo il caso della mamma 35-40enne, con uno o più figli piccoli e un lavoro, con una casa da gestire – seppur con la preziosa collaborazione del partner, si spera – e le mille preoccupazioni, gli impegni, i disguidi e le incombenze che tutto questo comporta. Il suo fisico deve ben essere “allenato” per reggere a tanto stress, per quanto piacevole e voluto sia. Anche se la super mamma ama la sua vita, anche se si getterebbe nel fuoco per i suoi bambini, se ama suo marito, se cucinare la rilassa, e se le uscite con le amiche riesce in qualche modo ad incastrarle tra un impegno e l’altro… alla fine tutta questa multi programmazione potrebbe metterla ko. Basta un periodo di debolezza, il semplice cambio di stagione, una malattia o un problema imprevisto che si aggiunge a quelli di routine e la nostra mamma multitasking rischia il crollo.

Ma non se lo può permettere! Anzi, non ha nessuna voglia di permetterselo. Per stare dietro a tutti gli impegni, per non ritrovarsi la sera, davanti allo specchio, con la faccia da “casalinga disperata”, per non rischiare di trascurare se stessa o la famiglia, una donna deve mantenere alto il proprio livello energetico, deve prendersi cura della sua salute e del suo benessere. Perché si sa, se manca la mamma… manca tutto! Nutrirsi adeguatamente, garantirsi il giusto supporto vitaminico e di sali minerali, è vitale quando si richiede tanto al proprio fisico e alla propria mente. Prima di programmare tutto il resto, programmiamo il nostro corpo fornendogli tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi in piena forma. Così la “multiprogrammazione” quotidiana sarà un gioco da ragazzi!

Fai il check-up della tua energia

MG.KVIS Program

MG.K Vis Program

Partecipa all' MGK Vis Program per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per mantenere e migliorare la tua vitalità quotidiana.

Anni Cm Kg